Di Samantha Garbero
EDITO: Youcanprint
EDITOR: Annie Ogliastro
GRAFICA: Giulia Fiori di GF Servizi editoriali
DISPONIBILITÀ: Il cartaceo €15,00; acquistabile su: Mondadori, Amazon.it, LaFeltrinelli, Ibs, Webster, Libreria universitaria, Unilibro, Macrolibrarsi, Il Giardino dei libri, Youcanprint, ecc.
L’e-book a €2,99 su: 24symbols, Amazon Kindle Store Italia, Apple ibook store, Artcivic.com, bajalibros.com (worldwide), barnesandnoble.com, bookrepublic.it, casadellibro.com, decalibro.it, feedbooks.com, google play store, hoepli.it, ibs.it, ilgiardinodeilibri.it, kobo.com, libreriauniversitaria.it, librisalus.it, macrolibrarsi.it, medialibrary.it (biblioteca / library), nineva, omniabuk.com, overdrive.com, perubookstore.com, sanpaolostore.it, scribd.com, sebina.it (biblioteca / library), store.streetlib.com, thefirstclub.net, unilibro.it, webster.it, winvaria.it, baker-tailor.com, cnpereading.com, e-sentral.com, hummingbirddm.com, Libreka.de.
GENERE: Horror/Paranormal
TRAMA:
Nella notte di Ognissanti l’umanità è esposta a un grande pericolo: il velo che protegge il mondo dei vivi da quello dei morti si abbassa; gli spiriti e i demoni vagano liberamente sulla terra; le streghe rafforzano i loro antichi poteri e il male persuade i cuori dei puri.
Con queste premesse converrebbe segregarsi in casa; allora perché un gruppo di giovani decide di trascorrere la notte più pericolosa dell’anno in un luogo che cela un misterioso segreto?
Ci troviamo a L’Avana, i gemelli Taissa e José ospitano gli amici Adam, Lindy, Anthony e Beverly, a casa dei nonni. Con la promessa di una spaventosa avventura, assecondano l’amante dell’occulto Taissa a trascorrere la notte di Halloween in un’antica camera dei tesori, appartenuta a Don Juan Cortez. Tra manufatti maledetti e libri misteriosi, e dopo un inizio serata inspiegabile, i ragazzi riprendono un gioco che facevano da adolescenti, Racconti a luce soffusa: a turno, narrano una storia dell’orrore dalle differenti ambientazioni e personaggi. Per loro sfortuna, però, le situazioni sinistre non si limitano a quelle presenti nei racconti, qualcosa di più pericoloso e terribilmente reale attende il momento giusto per attaccare; ma cosa? O meglio, chi?
Accendete una candela, prendete posto tra i membri del gruppo e ascoltate con attenzione le storie; solo così potrete scovare le ombre nella luce.
Tremate, lettori, poiché tutte le leggende hanno un fondo di verità…
Commento all'articolo