×

Cosa pensano i lettori de L’ORIGINE DEL MALE?

Le recensioni riportate sono visibili in differenti store online e alcuni profili IG, blog. Sono in ordine cronologico (dalla più alla meno recente).

Alessia

Amazon

20 dicembre 2023

L’ho iniziato a leggere quasi per caso. L’ho divorato in qualche giorno. La scrittura è scorrevole, i protagonisti sono molto bene caratterizzati. I capitoli brevi aiutano a mantenere la concentrazione, potendosi fermare senza perdere il segno. Libro bellissimo.

Conoscimi attraverso i libri

Amazon

26 novembre 2023

💭Primi pensieri
Libro ambientato nell’antica società cubana dell’ottocento, ci da appunto uno spaccato dell’epoca.
A primo impatto la storia sembra andare per il verso giusto, ma poi tutto inizia a tornare a galla e vediamo uno scenario che mai avremmo pensato, uno scenario molto ricco e avvincente.
Oltre a vivere nell’Ottocento questo libro ci catapulta  con i ricordi di Elisabeth e Victor anche nel settecento, dipingendo la vita di questi intrigati personaggi.
Il racconto procede all’insegna dell’avventura, vediamo Juan cambiare completamente rotta per inseguire sua moglie, insieme alla compagnia e sconfiggere l’origine del male.
Il tutto, narrato tramite i ricordi di Elisabeth, mi ha catturata.

🌐Personaggi
Ogni personaggio è caratterizzato da un passato ben impostato e ricordi dolenti.
Quello che ognuno di loro fa è portato a farlo per il fatto di questo travagliato e complicato destino.
Juan, personaggio molto intelligente e affascinante cambia prospettiva di vita per l’amore per elisabeth.
Abbiamo poi elisabeth, sono stata affascinata dalla sua storia, dalle sue capacità e abilità e del suo incontro con victor, anche lui sebbene i suoi tasti dolenti, mi ha colpita.
Incontriamo anche altri personaggi ben caratterizzati, ognuno di essi mosso dall’amore verso una persona loro cara.
Piacevole è stato leggere anche la storia di Stuart, che, mosso dall’amore della sorella, cerca di scoprire la verità e attuare una finale vendetta.

📍Recap complessivo
Detto ciò questo libro mi è piaciuto molto, i personaggi sebbene alcuni di essi sembrano comportarsi male mi sono piaciuti proprio per la loro determinazione e l’amore che li muoveva a spingersi oltre i loro limiti.
Spero la storia continui e ringrazio l’autrice, con la quale questo post è in collaborazione, di avermi dato questa opportunità.

Sogno di una notte di mezza estate

IBS La Feltrinelli

07 novembre 2023

Nella vita non ci sono solo regole ed etichette, mio caro Juan, esiste anche la liberta, l’avventura, la voglia di evadere”
Misteri, verità, passato, presente, male, bene, amore, lotta, sacrificio, false identità, creature mistiche e tanto altro sono tra gli elementi che compongono questo libro carico di sorprese e colpi di scena inaspettati. Il lettore si immerge normalmente nella lettura delle prime pagine o capitoli e nel momento in cui crede che vi sia una sorta di equilibrio raggiunto nella storia, ecco che viene completamente sbalzato nel pieno della narrazione, dei fatti e di quella che è la storia vera e propria fatta di perenni ostacoli e verità spesso scomode che i personaggi, e quindi i protagonisti, dovranno affrontare per risolvere quello che è un puzzle complesso e difficile da portare a compimento, forse anche difficile da accettare, perché le verità sono spesso scomode e dolorose e l’unico modo per accettarle è quello di elaborarle nella propria mente, evitando di venire offuscati da sentimenti negativi come lo sono la rabbia, la vendetta, il dolore, ma vedere la luce e quella che è la verità assoluta priva di qualsiasi manipolazione.
Una storia che vede i suoi personaggi vivere un amore impossibile, fatto di false identità, menzogne, pericoli, omicidi efferati e un passato crudele che ritorna e chiede il conto e che viene spiegato in modo eccezionale durante lo scorrere della vicenda e lettura, questo attraverso una sorta di racconto nel racconto, ovvero con utilizzo del narratore esterno per raccontare la storia in sé e con poi impiego di un personaggio centrale e fondamentale per spiegare quelle verità difficili e complesse che solo una mente aperta potrà accettare o più precisamente, solo un cuore puro e innamorato, insomma una sorta di viaggi nel tempo tra passato e presente. Per questa forza e capacità ho apprezzato il personaggio di Juan, protagonista della storia e personaggio prima schifo e dedito solo al suo lavoro, incurante del gentil sesso e con l’unico scopo di avere un erede dalla sua futura moglie, ma tutto cambia quando nella sua vita entrerà Lady Mary Hallen e Juan sarà costretto a cambiare totalmente e lo si vedrà nel corso della narrazione, quindi potremmo parlare non solo di consapevolezza che alcuni personaggi tra cui Juan stesso acquisiranno, ma della loro crescita e comprensione di sé stessi.
È la storia in sé che attrae in quanto ambientata in tempi non moderni e questo lo si nota dai modi di parlare dei personaggi stessi e non solo dalle date indicate all’inizio dall’autrice ed io amo le storie ambientate nel passato, mi piace spesso discostarmi dal moderno, dall’attualità e questa lettura mi è servita e piaciuta soprattutto, non a caso la consiglio come lettura. Oltre a questi elementi io aggiungerei che c’è anche un pizzichinodi di horror dato dall’atmosfera di suspense e spesso sanguinosa che si crea in alcuni punti della storia stessa ma che comunque sono apprezzabili e non disturbano assolutamente, ma rendono la storia molto più completa e avvincente. La scrittura di questa autrice è ottima e ben caratterizzata e descritta è la storia in sé e i suoi personaggi, tutto creato e spiegato al dettaglio, nulla da dire su questo, per cui è impostata bene.
Come già detto precedentemente i colpi di scena non mancano e questi rendono la storia veramente interessante agli occhi del lettore che vuole andare avanti pur di scoprire cosa sta succedendo o meglio, cercando di capire e svelare quelle verità scomode, quei misteri che ruotano attorno ai personaggi e vi dico su queste basi che non tutto è come sembra e che non tutti i personaggi sono così cattivi senza una ragione ben precisa che li porta a diventare tali. Quindi possiamo dire in poche parole che il succo di tutto è : verità, sacrificio, amore contro tutto e tutti, consapevolezza e lotta per ciò che è giusto, ma soprattutto che la linea tra bene e male è sempre sottile. Storia consigliatissima.
“Ricordatevi, nella vita bisogna essere liberi, nessun limite”

La libreria di Vero (la.libreria.di.vero su IG)

Amazon

04 ottobre 2023

Questo libro è WOW, la storia inizia fin da subito, nelle prime 50 pagine potete trovare già dei colpi di scena che vi terrano incollati alle pagine. Ha i capitoli corti e pur essendo scritto in terza persona è stra scorrevole. Nel libro sono presenti dei viaggi nei ricordi dei personaggi che vi faranno avere un’ampia visione della storia. Inoltre, potrete trovare delle figure mitologiche come i vampiri e, anche, le streghe. Il mio personaggio preferito è Elizabeth, una donna che si fa rispettare e non sottomettere, ma ho apprezzato anche alcuni personaggi secondari come Stuart e Margareth. Inoltre, quando penserete che tutto vada nel verso giusto, in quel momento li ci sarà un colpo di scena assurdo che ribalterà la situazione.
Consiglio questo libro?
assolutamente, è perfetto per questo mese.

Ilaria

Amazon

29 settembre 2023

Scritto magistralmente! La scrittura di Samantha mi ha fatto entrare in contatto con i personaggi e mi ha fatto vivere la loro storia! Dark romance con sfumature inquietanti da leggere tutto in un fiato! Non ne potete fare a meno! Consigliato🔥

Mattia Rossi

Amazon

18 agosto 2023

Mi è piaciuto molto 🙏 Scorrevole, di facile lettura ma incarna pienamente il mio genere: dark, gotico, a tinte horror, misterioso, violento e con quel tocco piccante di eros🔥
Faccio i miei complimenti all’autrice Samantha e lo consiglio a tutti 🌹

Giorgio

Amazon

08 luglio 2023

Intrigante, travolgente, ricco di colpi di scena. Un bel mix tra amore e dark!

Book_of_Atena

Godreads

01 giugno 2023

Il senso di enigma che aleggia fra le pagine di questo romanzo è tangibile fin dal momento in cui il lettore posa gli occhi sulle prime righe di quest’opera, immediatamente catapultato in un universo in cui l’oscurità e l’ombra dominano, e si imbatte in esseri notturni, streghe e demoni, intraprendendo così un lungo viaggio alla scoperta di una storia intricata e coinvolgente, che l’autrice intende svelare.

All’interno di questa narrativa, il genere fantasy detiene il predominio, tuttavia emergono anche sfumature di vari generi come il romantico, il misterioso e il thriller, che conferiscono maggiore coinvolgimento al romanzo e rendono la trama ancora più avvincente.

Nel corso di un viaggio tra presente e passato, il lettore si avventura in notevoli salti temporali, che gli permettono di conoscere la storia di ogni personaggio, le loro scelte e le ragioni che li spingono ad agire in determinato modo nel corso del racconto, oltre al mistero celato dietro figure malvagie che incancreniscono il cuore dell’umanità, dove regna l’odio e il male. Il tutto è narrato in modo magistrale grazie alla straordinaria abilità dell’autrice nel descrivere e delineare tali salti temporali, rendendo la trama lineare e lontana da ogni forma di confusione.

Giuseppe

Amazon

23 maggio 2023

Non avevo mai letto un romanzo così particolare, ricco di romance, ma anche di sfumature molto dark.
Il libro contiene infatti molte lati: alcuni lo considerano come Horror, altri come Dark Romance, altri lo considerano thriller…
Consigliato assolutamente: non mi aspettavo che la storia mi coinvolgesse così tanto.
Ho apprezzato molto lo stile di scrittura dell’autrice e questa scelta del tornare, ogni tanto, nel passato della protagonista.
Mi piacciono le storie non lineari, ma soprattutto quelle che nascondono segreti dietro ogni pagina.
I personaggi sono ben descritti , per niente banali e noiosi, e i protagonisti hanno sviluppi interessanti.
L’ambientazione è buona, ci si sposta in vari luoghi, per cercare qualcuno… O fuggire da qualcuno.
E voi, siete pronti a scoprire l’origine del originale?
Non aspettavi la solita storia di vampiri , qui c’è molto di più…

Simone Giordano

Amazon

15 maggio 2023

Il prologo di quest’opera è come un pozzo mimetizzato nella vegetazione: tu stai passeggiando tranquillo, e in un attimo ti ritrovi a cadere nel vuoto.

Catturato sin da subito.

Cosa faremo se la nostra persona amata avesse un lato oscuro impossibile da ignorare? Ognuno di noi ha i suoi scheletri nell’armadio, peculiarità che cerchiamo di tenere nascoste, ma che l’amore, quello vero, riesce sempre a scovare.
Come ci comportiamo quando il nostro interesse dissotterra i segreti più oscuri di chi ci sta accanto? Si scatena una guerra: l’amore per il partner, contro l’amore universale. L’amore, contro l’amore.
La sotto trama di “Le origini del male” oltre ad essere ben costruita e maledettamente sexy, suscita delle riflessioni nel lettore che non può fare a meno di immedesimarsi.

Vi è mai capitato di andare al ristorante, ordinare il vostro piatto preferito sicuri di conoscerne il sapore, e al primo boccone rimanere impalati, occhi spalancati, mugugnando un piacere che non avevate mai provato prima? Da dove viene quell’esplosione di sapori? Vi chiedete. Lo guardate, è sempre lo stesso piatto, lo avete ordinato tante volte, ma non era mai stato così buono.
Ecco, vi presento “Le origini del male”, un classico dell’horror scritto da una penna fluente, priva di fronzoli, che non lascia niente al caso. Ogni particolare serve ad uno scopo, arricchisce l’opera: crea atmosfera, conferisce spessore ai personaggi, affina l’intreccio, crea suspense, fa esplodere l’azione. Tutti gli elementi sono perfettamente equilibrati, come gli ingredienti di un piatto di alta cucina, non privo dell’immancabile ingrediente segreto. Non posso parlarne per non fare spoiler, ma posso dire che tale elemento è richiamato nel titolo dell’opera, al quale si lega tramite un filo narrativo che ho apprezzato tantissimo. I miei complimenti all’autrice. Geniale

La libreria di Anna (sul blog la libreria di Anna)

Amazon

26 aprile 2023

Un romanzo dark fantasy molto originale!

Devo dire che non avevo mai letto un romanzo così particolare, ricco di romance, ma anche di sfumature molto dark.

Sicuramente è un romanzo molto adrenalinico ed ad ogni capitolo c’è un colpo di scena condensato nei vari spazi temporali.

Il protagonista è Juan Cortez, che vive a Cuba e che decide di avere un erede da una nobildonna per arricchire il suo patrimonio.

Inizia così, attraverso delle lettere a conoscere Lady Mary Hallen, che però non ha mai visto di persona. Dopo qualche mese Mary arriva all’Avana dove viene celebrato il matrimonio.

Tutto procede normalmente, loro sono molto innamorati, ma un giorno Mary ha degli strani comportamenti e i suoi occhi diventano rossi, non sembra più lei!

Si viene anche a scoprire che Mary non può rimanere senza la sua collana con una pietra. Ma perché?

La recensione continua sul blog la libreria di Anna.

Marija (i.libri.la.mia.passione su IG)

Amazon

21 aprile 2023

La storia di questo libro è mistero, amore, suspance e dark allo stato puro, ho adoro la scrittura dell’autrice che pur essendo al suo romanzo d’esordio attraversoa sua scrittura coinvolge moltissimo durante la lettura, che a parer mio è un punto a favore. Ho amato tutti i personaggi e i vari antagonisti perché hanno saputo immedesimare me lettrice nei loro atteggiamenti e ho compreso appieno tutti i loro sentimenti, qualcosa di unico e raro da poter trovare in un libro che parla di vampiri e demoni.

Romy

Amazon

20 aprile 2023

L’alone di mistero che aleggia tra le pagine di questo romanzo è palpabile già quando il lettore posa il suo sguardo sulle prime righe di questo volume, subito viene trasportato in un mondo dove padroneggiano l’oscurità e le tenebre e si imbatte in creature della notte, streghe e demoni e dove inizia il suo lungo viaggio per scoprire l’intricata e avvincente storia che la scrittrice vuole mostrare al lettore.

All’interno di questo romanzo il genere fantasy padroneggia ma si possono trovare anche piccole sfumature di svariati generi come il romance, il mystery e il thriller che conferiscono al romanzo maggiore coinvolgimento rendendo la storia più avvincente.
In un viaggio tra presente e passato, il lettore compie grandi salti temporali che gli permettono di conoscere la storia di tutti i personaggi, le loro scelte, il motivo per cui agiscono in quel modo durante il racconto e il mistero che si cela dietro a figure malvagie dove prevale l’odio e il male; il tutto narrato in modo sublime grazie alla bravura della scrittrice che ha saputo descrivere e precisare i vari salti temporali rendendo la storia lineare e per niente confusionaria.
Per quanto riguarda l’ambientazione ci troviamo tra L’Avana e gli Stati Uniti due luoghi legati e intrecciati tra di loro dove prendono avvio le vicende e le diverse storie dei personaggi e dove il lettore, grazie ai numerosi flashback, si troverà catapultato e coinvolto nella narrazione.

Il ritmo del romanzo è molto incalzante grazie ai capitoli brevi, chiari e semplici dove la scrittrice non si dilunga troppo in descrizioni minuziose e prolisse ma anzi è sintetica e coincisa, lasciando spazio alla narrazione degli eventi.
Un libro sicuramente da leggere se amate i toni gotici e tenebrosi.

Carla R.G.

Amazon

2 aprile 2023

Il libro è come una sorta di matrioska dove si incrociano in continui flashback le storie dei nostri protagonisti
Personalmente credevo mi sarei trovata dinanzi un dark Romance, ma devo essere onesta, tra le mie mani stringevo un romanzo dark piuttosto che un Romance. E devo dire che ho veramente apprezzato l’aver sbagliato. La storia parte come una qualsiasi storia d’amore, ma la piega che prende è sorprendente e imprevedibile!
I vampiri, protagonisti della nostra storia, sono quanto di più umano possa immaginare e così la storia non parla semplicemente di sovrannaturale, ma diventa una profonda analisi delle emozioni umane.
Dove il fulcro non è solo l’amore ( anche se è il motore che spinge moltissimi personaggi, un amore che è sia tra due sconosciuto, che per la propria famiglia, che può evolversi in passione o diventare ossessione), ma anche la vendetta rappresentata dal cattivo della storia Il Duca. Personalmente non sono quel genere di persona che empatizza tantissimo con gli antagonisti, ma ho visto in lui più che un cattivo, una creatura che è stata corrotta dal dolore e mi è piaciuto molto.
Altro personaggio interessante è Elizabeth che di fatto sarebbe potuto finire come il duca stesso, se non fosse per il marito che la tiene salda e legata ad emozioni umane e soprattutto, le dà un motivo per non cedere mai.
Non date la trama della storia per scontata, mai, in alcuni punti la credevo scontata e prevedibile, invece non andava assolutamente nella direzione che credevo fosse la più logica anzi, mi sono trovava più volte a chiedermi perché non ci avessi pensato prima quando mi trovavo dinanzi a quella o a quell’altra scelta dell’autrice.
Lo stile dell’autrice è sintetico abbastanza per non disperdersi in lunghe descrizioni, ma vi è una profondità introspettiva che emerge in ogni azione. Per me i personaggi sono rappresentati con un archetipo diverso e in questo modo diventano facilmente riconoscibile e soprattutto ognuno assume una propria indipendenza.
Se volete provare a leggere un libro in inglese e non siete avvezzi a farlo, vi consiglio di iniziare con questo libro. Il lavoro di traduzione è ottimo ( magari ce ne fossero di più così) e la scrittura è piacevole e scorrevole.

Vanessa Varini

Amazon

14 marzo 2023

Il romanzo “L’origine del male” 🌹 di @samsevil_autrice inizia come un romance ❤ con il cubano Don Juan Cortez, noto ricercatore di tesori, che decide di avere un erede da una nobildonna e di arricchire il suo patrimonio. Inizia così una corrispondenza epistolare con Lady Mary Hallen e dopo pochi mesi lei arriva all’Avana 🇨🇺 dove viene celebrato il matrimonio. Con il tempo i due si innamorano perdutamente, però cominciano ad accadere degli eventi macabri e la storia diventa dark e misteriosa: infatti Don Pedro Garcìa, il cognato di Juan, viene brutalmente ucciso, mentre Mary ha degli strani comportamenti e non si separa mai da una collana con una grande pietra rossa. Improvvisamente una notte Mary sparisce, derubando Juan, e in più arriva in città suo fratello Stuart, che non ha più notizie della sorella. Grazie ad una foto, Juan viene a conoscenza che la sua amata ha preso l’identità di Mary e insieme a due investigatori (Ambrosio ed Edmund Stone) e a Stuart comincerà a indagare. Attraverso dei flashback la storia assumerà un tono horror (sono presenti alcune scene un po’ inquietanti) e scopriremo il doloroso passato di Elizabeth/Mary e anche quello dell’artefice del suo lato oscuro, il Principe Casian Petrescu, perché I “cattivi” non nascono cattivi, è sempre colpa di qualcuno o di qualcosa se diventano così e alla fine sono riuscita a immedesimarmi in loro e a comprenderli. Samantha ha scritto praticamente tre storie in un unico libro 📕, ha fatto un ottimo lavoro e il risultato è un romanzo molto intrigante, che ti cattura grazie ai tanti colpi di scena, ai salti temporali e ai personaggi ben strutturati e caratterizzati (sia primari che secondari).
Consiglio “L’origine del male” a chi ama i romanzi dark, horror fantasy, a chi è appassionato di vampiri e di “Dracula” e a chi apprezza o vuole iniziare a leggere i dark romance (io mi sono avvicinata a quest’ultimo genere per la prima volta e ne sono rimasta soddisfatta 😍).

Rubino Alfieri (Rubilibri.it sul blog)

Amazon

20 febbraio 2023

Da dove iniziare? Voi direte, dall’inizio ovviamente, e no! Non è così semplice.
In questo romanzo c’è veramente un po’di tutto, troviamo l’amore, che non manca mai, il tradimento, mettetevi anche il sangue, dei canini e un pizzico di rimorso. Ecco a voi il libro di Samantha Garbero.
Tempo fa scelsi di non leggere le quarte di copertina perché a volte possono confondere, in bene o in male, di conseguenza basandomi sulla sola copertina ho immaginato una storia spaventososa (per me) e devo dire che mi sono piacevolmente ricreduta.
Come ben sappiamo ogni persona è ciò che è in base alla vita che ha vissuto, in questo caso parliamo della morte che ha affrontato la protagonista.
Le prime pagine mi hanno fatto venire i brividi… successivamente mi son ritrovata in una storia d’amore e alla ricerca di molte verità, la storia della nostra Elizabeth, Mary, Amy… beh,vivere a lungo e fuggire comporta avere molte identità e così i segreti.
Ma dietro al male c’è sempre una storia triste,un evento che ha avuto la forza di cambiare per sempre le vite dei nostri protagonisti.
Vorrei parlarvi di Avana, del Duca, della camera segreta, di un prete o di una galleria d’arte ma sarebbe svelare veramente troppo, quindi per gli appassionati di canini ben affilati questo romanzo è perfetto per voi.

Il sogno di Merlino

Amazon

15 febbraio 2023

Un fantasy dark romance da “divorare” 😁
Un romanzo tra il fantasy e il dark. Misterioso, che tiene incollato il lettore grazie anche ai salti temporali.
Ho apprezzato molto lo stile di scrittura dell’autrice e questa scelta del tornare, ogni tanto, nel passato della protagonista.
Mi piacciono le storie non lineari, ma soprattutto quelle che nascondono segreti dietro ogni pagina.
I personaggi sono ben delineati, per niente banali e noiosi, e i protagonisti hanno sviluppi interessanti.
L’ambientazione è buona, ci si sposta in vari luoghi, per cercare qualcuno… O fuggire da qualcuno.

Non leggo spesso libri con note horror, ma devo dire che questo romanzo non è troppo pesante. Non ho provato ansia nel leggerlo, ma solo curiosità.

Lo consiglio vivamente agli amanti del fantasy, dei vampiri e del mistero 😃

Nel mio respiro

Amazon

12 febbraio 2023

L’origine del male è un titolo che si è rivelato geniale ed intrigante!

Non ho potuto fare a meno di leggerlo in pochissimi giorni, la suspance non manca! È stato in grado di catturarmi grazie ai vari flashback e continui colpi di scena, davvero inaspettati.

Scopriremo le vite di diversi personaggi, tutti ben caratterizzati, e di ciò che li ha portati ad essere come sono nel proprio presente.

Ho apprezzato tantissimo i capitoli brevi, la scrittura coinvolgente di Samantha, che sa come dirigerci verso l’inaspettato e le relazioni tra i personaggi: soprattutto la storia d’amore tra Don Juan Cortez e Mary Hallen, ma non sarà l’unico amore a nascere!

Juan, dopo aver conosciuto Mary via corrispondenza, decise di sposarla più per necessità che per amore. Si tratta infatti di un matrimonio combinato, ma quando inizierà a conoscerla, la sua vita cambierà: nulla è come immaginava e dopo la scomparsa di Mary, un segreto dopo l’altro torneranno a galla, stravolgendogli la vita e allo stesso tempo innamorandosi veramente per la prima volta.

Una lettura perfetta per gli amanti del dark romance e di storie originali sui vampiri ❤️‍🔥

Annamaria (su IG djordjevitchlibrary_of_babel00)

Amazon

2 febbraio 2023

Ho divorato nell’arco della mattinata un nuovo libro che ho ricevuto per una collaborazione con l’autrice Samantha Garbero. Il libro in questione è “L’origine del male”.

Innanzitutto voglio ringraziare l’autrice per la fiducia riposta in me e per avermi mandato una copia con una dedica carinissima e segnalibro a tema!

L’origine del male non è la solita storia sui vampiri che tutti conosciamo. Ambientato nell’Ottocento nell’Avana, Don Juan Cortez vuole sposare una donna che gli dia dei figli e si occupi della casa, ma senza intrattenere con lei una vera e propria storia d’amore. Dopotutto lui è ricco mercante, il quale viaggia in giro per il mondo alla ricerca di tesori, non ha tempo per l’amore. Tutto cambia dopo aver conosciuto dal vivo la sua futura moglie Mary Hallen. Una donna bella, elegante e sensuale che subito ruba il cuore a suo marito. Dopo il matrimonio i due sembrano innamorarsi profondamente, anche se dopo una notte alquanto strana ecco che Mary scompare.
Si scopre immediatamente dopo che Mary non è Mary, qualcuno ha preso il suo posto mentre viaggiava per andare da Don Juan. Chi è allora la donna che lui ha sposato? Cosa c’entra con tutte le morti che sono avvenute intorno a lei?
A Juan non sembra interessare molto, la ama e quello è l’importante. Insieme a due investigatori e al vero fratello di Mary partono alla ricerca di questa donna misteriosa e ognuno di loro ha un conto in sospeso diverso con quella donna.

“Juan si trovava in un’angolazione perfetta, e la creatività di Mary le guidava la mano: il profilo del marito, illuminato dal sole che scendeva in valle, era semplicemente magnifico.”

Che dire, un libro pieno di colpi di scena. La narrazione inizia semplice e fluida. Tutto sembra in regola e non mi sarei mai aspettata tutto lo sviluppo e i diversi plot twist nella trama.
L’autrice è stata bravissima nel rendere il lettore partecipe e ignaro di tutto allo stesso modo.

I personaggi sono ben delineati e ho apprezzato tantissimo i diversi flashback sulle storie di ognuno di loro. Questo mi ha permesso di simpatizzare con tutti, anche con chi all’inizio non mi aveva convinto.
Il mio preferito è proprio Juan, il quale credeva di essere immune all’amore e invece alla vista di Mary ci è caduto con tutte le scarpe.

“Non temete, possiamo dormire sogni tranquilli, almeno per ora…”

Suggerisco questo libro a tutti gli amanti dei dark fantasy e del gotico. Una storia che vi prenderà e non vi lascerà più andare!

Mario

Amazon

28 gennaio 2023

Con questo libro secondo me l’autrice ha proprio fatto centro!
Capitoli corti, scrittura scorrevole, fanno si che il lettore non si stacchi dalle pagine del libro.
Un libro ricco di colpi di scena, storie che si intrecciano, tra passato e presente, dove non manca la crudeltà dei cattivi, le atrocitá che hanno commesso, ma dove si lascia spazio anche alla parte romance. Anche se in parte minore (e così deve essere) nel libro ci sono a conti fatti due storie d’amore in rilievo. Infatti l’amore tra Elisabeth e Juan é qualcosa di bellissimo, e anche quello che nasce tra Margaret e Stuart ha la medesima importanza seppur é in secondo piano nella storia.
Nonostante tutto, secondo me in questo libro é “nascosto” anche un piccolo messaggio segreto… ovvero non tutto ciò che vediamo é quello che sembra!
Libro super consigliato! Se non l’avete ancora letto, cosa aspettate?

Angela Eleonora Caggegi

Amazon

13 gennaio 2023

Perché uso il termine “pazzesco”? Perché lo è! Un coacervo di generi diversi in 212 pagine! Dark, fantasy, romance, horror, thriller… ha tutto! Sì, tutto, ma senza mai fare confondere il lettore! Samantha riesce a raccontare la storia trasportandoti nella storiasin dalle prime battute. Uno scambio di lettere romantiche fino all’incontro di presenza… Una Mary che sconvolge la vita a chi le sta attorno e non solo! Anche a noi! 😎 “Padre, io sono maledetta!”
Consigliatissimo!

Cliente Kindle

Amazon

08 gennaio 2023

Mi sono regalata questo gioiellino per Natale. Un libro super affascinante che consiglio a chi è amante sia delle storie d’amore, ma anche degli investigativi. Niente è come sembra e l’autrice è stata molto brava anche nel tenere alta la tensione del lettore. Ricco di colpi di scena e anche i personaggi fantasy che si trovano non sono per niente scontati. Impaginazione, editing e correzione di bozze a livelli altissimi. Se cercate una lettura da leggere tutta d’un fiato ma che vi rimanga nel cuore questo è il libro perfetto per voi. Super consigliato!

Androsel

Amazon

28 dicembre 2022

Di solito non leggo questo tipo di dark fantasy ma, per fortuna sono incappato in questa chicca del suo genere. Personaggi ben pensati, una storia appassionante, scene romance che non cadono nel banale ed espedienti narrativi fenomenali mi hanno fatto amare “L’origine del male”.
Complimenti all’autrice, davvero!

Donybooks82

Godreads

30 ottobre 2022

L’Origine del Male è un dark romance nel quale storie d’amore, misteri, intrighi, colpi di scena e ambientazioni horror si integrano alla perfezione fra loro, dando vita ad una storia appassionante e originale che mi ha tenuta incollata alle pagine fino alla fine.

La vicenda è ambientata nella Cuba di fine ‘800, quando un ricco cercatore di tesori, Don Juan Cortez, decide di prendere in moglie una donna conosciuta solamente per corrispondenza, Lady Mary Hallen, con il solo scopo di avere degli eredi. La sconosciuta, però, sembra nascondere un oscuro segreto e Juan, follemente innamorato di lei, finirà, suo malgrado, per rimanere coinvolto in una spirale di omicidi e tradimenti che affonda le sue radici nell’essenza stessa del male: quello originale.

Lo stile fluido dell’autrice trascina fin dalle prime pagine il lettore in un vortice fatto di confessioni inconfessabili, salti temporali, castelli sfarzosi e foreste oscure e terrificanti; all’interno di queste ambientazioni, ricreate con estrema dovizia di particolari, prendono vita i personaggi che, per gli amanti del genere, riporteranno un po’ alla mente i protagonisti dell’amatissima Twilight.

Una lettura consigliatissima nel periodo di Halloween (e non solo!), che non deluderà né gli inguaribili romantici, né gli appassionati del genere horror, in quanto l’autrice è riuscita con grande maestria a creare un connubio perfetto tra i due generi.

Nicola S. (Blog il_profumo delle pagine)

Amazon

18 ottobre 2022

Dark-fantasy con tinte romance, che ha come protagonisti i vampiri!
Ho amato i vari salti temporali e gli approfondimenti delle storie dei personaggi.
Accattivante e scorrevole, l’autrice riesce a tenere alta l’attenzione lasciando un alone di mistero per tutto il romanzo..non mancano i colpi di scena.
Il finale che non mi aspettavo, mi è piaciuto molto!☺️
Direi che come lettura a tema Halloween è perfetta!

Prometheus

Amazon

22 settembre 2022

Ho divorato questo bellissimo libro in un paio di giorni, perché scorre incredibilmente bene e anche perché ti prende talmente tanto che una volta iniziato non riesci più a fermarti!
Il romanzo è ambientato a L’Avana, nella prima metà dell’800. Là il cacciatore di tesori Juan Cortez, dopo alcuni mesi di corrispondenza, sposa una donna di nome Mary Hallen. Ma lei non è quella che crede e presto si scoprirà tutto il male che è collegato a questa donna, che lei è costretta a portarsi dietro come fardello.
In questo romanzo non mancano i colpi di scena, ce ne sono tantissimi e sono uno più emozionante dell’altro. I personaggi che più mi sono piaciuti sono Elizabeth e il Conte, e ho trovato incredibile la parte dove viviamo il loro passato, uno subito dopo l’altro.
In conclusione non posso far altro che consigliare questo romanzo a tutti gli amanti del dark fantasy, delle storie con i vampiri; ma anche del romance o a chiunque voglia avvicinarsi al genere per la prima volta!

Sonja Gillardo

Amazon

22 settembre 2022

Uno romanzo davvero molto bello e coinvolgente. Una volta iniziato a leggere non lo so vorrebbe più lasciare andare😎 un esordio davvero promettente

Roberto usa

Amazon

11 settembre 2022

Libro molto intrigante, ti tiene incollato ai vari capitoli per i diversi accadimenti che si susseguono, tra passato e presente. È dark ma anche romance, storia originale. I personaggi sono ben caratterizzati e in alcune scene ho ritrovato alcuni elementi che mi hanno ricordato la serie TVD, che adoro. Complimenti all’autrice, libro consigliato.

Cliente Kindle

Amazon

04 settembre 2022

Perché? Perché io? Perché mi hai fatto tutto questo? Non lo capisci? Sono condannato! Nonostante tu sia l’incarnazione del male, io non riesco a non amarti! Io ti amo! Ti amo…”

~🥀~

Don Juan Cortez, noto ricercatore di tesori cubano, decide che è arrivato per il lui il momento di mettere su famiglia. Spendendo la maggior parte del suo tempo in viaggi ed esplorazioni, fa la sua proposta a Lady Mary Hallen dopo una fitta corrispondenza epistolare. Quando la donna giunge all’Avana, però, la vita di Jaun viene sconvolta, perché la sua nuova e bellissima moglie nasconde segreti talmente oscuri da essere ignari persino a un noto cacciatore di tesori come lui. Il male esiste e lui sta per conoscere la sua forma più antica: quella originale.

L’origine del male è un dark fantasy che tiene con il fiato sospeso dall’inizio alla fine. Personaggi vecchi e nuovi si destreggiano tra un colpo di scena e l’altro in un crescendo di tensione e voglia di scoprire come finirà. Tra salti avanti e indietro nel tempo, complice anche la scrittura diretta e lineare di Samantha, un capitolo tira l’altro e ci accompagna in un bellissimo viaggio esoterico tra Cuba e gli Stati Uniti. Lo consiglio vivamente a tutti gli amanti del genere 😍

Giulia Catalano

Amazon

22 luglio 2022

Don Juan Cortez ha finalmente deciso di cercare moglie e mettere su famiglia, dopo il terribile omicidio del nonno.
Essendo un noto collezionista e ricercatore di tesori, e volendo arricchire il proprio patrimonio, inizia una corrispondenza con Lady Mary Hallen, proponendole di sposarlo.
L’arrivo della donna, però, stravolgerà la vita di Juan che inizierà a provare quei sentimenti che a lungo aveva evitato. Ciò lo porterà a non accorgersi della vera natura della moglie e del male che ruota attorno ad essa.

Credo di essermi innamorata dei romanzi gotici. 😍
Un romanzo ricco di misteri, suspance, paranormal, amore e un po’ di horror. Una combinazione perfetta!
Credo sia impossibile leggerlo lentamente, considerando la quantità di colpi di scena presenti! Non riuscivo a staccarmi nemmeno per un minuto dalle pagine… 🙈
Alcuni dettagli sui vampiri mi hanno ricordato la mia amata serie The Vampire Diaries 🥺, state ancora pensando se prenderlo o meno? 😱😂
È stato bello scoprire la storia di ogni personaggio, ciò che lo ha cambiato e lo ha reso ciò che è nel presente. Ogni avvenimento nella storia ha un significato ed uno scopo preciso, nulla viene lasciato al caso.
Elizabeth è una donna con un passato doloroso alle spalle e il suo scopo è quello di trovare quella felicità che ha perso tanto tempo prima. Quella felicità la ritroverà in Juan, un uomo solo che darebbe la vita per lei.
La loro storia è molto più complessa di ciò che sembra e solo leggendo potrete capire di cosa sto parlando! ❤

Valentina

Amazon

18 luglio 2022

Se all’inizio pensate di non capirci nulla state tranquilli, si risolverà tutto! O perlomeno si risolveranno i vostri dubbi. È pieno di colpi di scena, riprende delle vibes di The vampire diaries e molto altro. Scritto molto bene e scorrevole, tanto che sono riuscita a finirlo in una sera.

Rosy Fiore (duepintievirgolette su IG)

Amazon

06 luglio 2022

Il male alberga in ognuno di noi, l’istinto umano prova sempre a sopravvivere a discapito del prossimo,la sua origine è talmente remota da ricondurci agli albori dell’umanità,possiamo avvicinarci all’inizio ma forse ciò che fa più paura è non riuscire a vederne la fine.
Don Juan Cortes vuole solo avere una famiglia,e proprio per questo decide di sposare Mary,conosciuta per corrispondenza,non aveva idea che si sarebbe perdutamente innamorato di lei e che Mary ricambiasse i suoi sentimenti.Il loro amore sarà messo a dura prova quando un giorno Mary scompare misteriosamente senza lasciare alcuna traccia.A gettare ancora più ombre sulla sua sparizione è l’arrivo di suo fratello Stuart,allarmato dalla mancata corrispondenza con la sorella,si scoprirà così che Mary in realtà non è Mary.
Quando ho iniziato a leggere non immaginavo la piega che avrebbe preso la storia,mi è piaciuta molto la narrazione in terza persona,molto coinvolgente e scorrevole,ben descritta e accurata, affascina e coinvolge il lettore,ci sono dei flashback temporali che permettono di conoscere il passato di alcuni personaggi definendo ed arricchendo ulteriormente la loro storia.

Mariana

Amazon

05 luglio 2022

NIENTE È COME SEMBRA

Avete mai l’impressione di non saper esprimere ed elaborare i pensieri? Bene è quello che mi è successo con questo libro.
Amo la suspense, amo la scoperta, amo il noire, amo l’imprevedibilita’, amo questo libro. Un libro studiato, una fantasia eccellente, una loquacita’ disarmante.
Per gli amanti del genere sarà una scoperta Samantha Garbero.

Eleonora

Godreads

28 giugno 2022

Parto subito dicendo che mi è piaciuto molto l’ambientazione ottocentesca inizialmente molto romantica con lo scambio di lettere e il misterioso matrimonio combinato.
I primi capitoli sono molto dolci e si percepiscono essere una sorta di introduzione a quello che ci aspetterà più avanti!
Tutto cambia da quella collana, ah povera Sahira se solo avesse saputo cosa significava quella collana…
L’atmosfera è molto dark, ma non troppo horror, nonostante ci siano state certe scene molto inquietanti che la mia immaginazione non ha aiutato a ignorare…
Mi sono piaciuti molto anche i flashback dove si viene meglio a conoscenza del passato dei vari personaggi, direi che nessuno ha avuto una vita semplice.
Alla fine tutto è collegato, ogni personaggio è legato a un’altro che è diventato così a causa di un’altro.
Una menzione speciale alle gemelline Lena e Ofelia che resteranno per sempre nel mio cuore.
Però davvero niente è come sembra! Ci sono stato davvero un paio di colpi di scena! Fino all’ultima riga, quando pensi che ormai sia così, invece…!

Szabo Alexandra (alexandra_proreader su IG)

Amazon

22 giugno 2022

Ho riassunto il mio pensiero riguardante questo libro in vari punti:

𝙁𝙖𝙣 𝙙𝙞 𝙏𝙝𝙚 𝙑𝙖𝙢𝙥𝙞𝙧𝙚 𝘿𝙞𝙖𝙧𝙞𝙚𝙨,𝙦𝙪𝙚𝙨𝙩𝙤 𝙡𝙞𝙗𝙧𝙤 𝙛𝙖 𝙥𝙚𝙧 𝙫𝙤𝙞: è un libro che emana continuamente vibes alla TVD, quindi se avete apprezzato la serie tv, non potrete non apprezzare anche questo libro.
L’autrice si è ispirata un po’ alla serie tv per alcune caratteristiche del worldbuilding, soprattutto per il sistema magico, ma l’ha fatto aggiungendo anche degli elementi personali e creati da lei.
I personaggi hanno una loro complessità e non sono mai totalmente buoni o totalmente cattivi. Mi sono piaciuti i loro character developments e li ho trovati fatti veramente bene (in particolare uno,di cui non posso dirvi nulla perché sarebbe spoiler, ma vi dico solo che sono passata dal pensare “ma chi se ne frega di questo personaggio?” a “Oh per tutti gli dei, voglio uno spin-off su di lui”.)

𝙁𝙡𝙖𝙨𝙝𝙗𝙖𝙘𝙠𝙨: la struttura del libro va avanti basandosi sull’alternasi dei flashbacks. A una certa sembra veramente di trovarsi in una matrioska perché ci sono flashbacks dentro flashbacks.

𝙎𝙘𝙤𝙧𝙧𝙚𝙫𝙤𝙡𝙚: lo so che la struttura del libro per come l’ho descritta potrebbe sembrare confusionaria, ma non lo è affatto! Uno dei punti di forza dello stile narrativo è proprio il fatto che l’autrice riesce a essere chiara SEMPRE e non vi troverete mai a pensare “non ho capito cosa sta succedendo”. Il libro è scorrevole e Samantha non si perde mai in digressioni inutili. Per quest’ultimo motivo, il ritmo del libro è incalzante e la storia risulta coinvolgente perché il lettore è per forza incuriosito da come finirà il racconto.
Un altro punto di forza di questo libro è che…UDITE UDITE: è uno standalone. Si raga, esistono. La storia inizia e finisce in questo stesso libro.
Insomma,cosa volete di più?

Ale_opinionerd

Amazon

18 giugno 2022

*Completa sul blog

Dark romance dove vi sono dei vampiri? Eccolo, questo libro fa assolutamente al caso tuo. Posso dirvi per certezza che tutto ha un senso anche se all’inizio sembrano esserci troppi pezzi mancanti al puzzle. La storia scorre con piccoli avvenimenti che mettono in allerta il lettore, la componente sovrannaturale di certo è ben scritta ma quello che ho apprezzato moltissimo in questo romanzo è di certo la componente romance, leggendo capirete a cosa io mi stia riferendo, ho sclerato un sacco.

Il romanzo si apre con colpo di scena, Elisabeth “mostra” la sua vita a Padre James, un sacerdote. Ricco di suspense il libro ci presenta alcuni salti temporali, tra la storia del presente e del passato. Conoscendo a 360 gradi la nostra protagonista.

Silvia Frezza (_acaurtofshadowbooks su IG)

Amazon

13 giugno 2022

Mi ha stupito tantissimo questo romanzo. L’autrice è stata in grado di mischiare più generi in uno, che non è una cosa facile in un romanzo. A mio avviso mischia fantasy, giallo, romance, e anche un pizzico di horror anche se è più un romanzo dark -fantasy.
La scrittura di questa storia è talmente scorrevole che ti prende fin dalle prime pagine e non ti accorgi di finire il libro. È composto da poche pagine ma nonostante ciò è pieno di azione, mistero e tanti tanti colpi di scena.
La storia parla di un uomo: Don Juan Cortez. Dopo la morte del nonno decide che deve mettere su famiglia e vuole sposare una nobildonna iniziando una corrispondenza epistolare con Lady Mary Hallen e, dopo pochi mesi, le propone di sposarlo.
Ma nulla è come sembra. Mary è una donna ribelle, con un’anima oscura di cui però Don Juan non si accorge troppe ammaliato dal suo lato più “buono”. Perché Mary non è chi dice di essere…..E qui sta a voi scoprire chi è leggendo la storia!
È un romanzo con figure magiche come vampiri, streghe, demoni che rendono la storia più macabra, oscura. Perché è su ciò che si concentra il tema principale della storia: l’oscurità, il male. Il male è più vicino a noi di quanto pensiamo. Il male vive con noi, mangia con noi, dorme con noi e soprattutto è anche in noi. La figura di Mary è quella che a mio avviso rispecchia meglio questo concetto. Mi è piaciuta nonostante tutto anche se…anche se a tratti mi ha anche spaventato devo ammettere.
Juan invece è stato un po’ credulone ma alla fine era innamorato e come si dice “L’amore rende ciechi, giusto?” . Però mi sono immedesimata tanto in lui ed è raro che mi capiti con un personaggio maschile.
Mi è piaciuto come siano descritti i personaggi, non tutto insieme ma mano a mano per fare si che ogni tassello giunga al suo posto. Infatti le mille domande che si pone il lettore avranno risposte mano a mano… inaspettate o non…
Ma soprattutto l’ambientazione . Horror. E soprattutto complimenti all’autrice per aver strutturato tutto così bene!
E l’alternanza di passato/ presente l’ho adorata tantissimo!
Assolutamente un libro da leggere!

Martina (angolino_magico su IG)

IBS La Feltrinelli

12 giugno 2022

Avana, maggio 1841. Don Juan Cortez sposa Lady Mary Hallen, una donna che non aveva mai visto prima ma con cui si era scambiato numerose lettere. Mary è una donna bellissima e Juan, che desiderava solo avere un erede senza avere intenzione di innamorarsi, perde la testa per lei. I due si innamorano, ma niente è come sembra…

La scrittura è talmente scorrevole e la storia talmente interessante che ho letto questo libro tutto d’un fiato. Un libro sui vampiri originale e diverso dal solito perché, oltre agli elementi dark fantasy, abbiamo un mistery e a tratti un giallo paranormale. Un romanzo ricco di suspance e colpi di scena.
La trama va avanti e indietro nel tempo per farci scoprire la vita di Elizabeth, un personaggio complesso che ho amato molto.
Una storia che ho trovato a tratti triste e che ha un epilogo assolutamente inaspettato e che mi è piaciuto molto.
Assolutamente un ottimo romanzo di esordio che consiglio agli amanti del dark fantasy, dei vampiri e dei misteri❤️❤️

Sabrina Pennacchio

Amazon

09 giugno 2022

Stasera sono qui per parlarvi di un’altra bellissima opera che ho finito qualche giorno fa. Come sapete sono una grandissima amante del genere e quindi potevo mai farmi scappare l’occasione?
Tra passato e presente, la nostra storia ci mette davanti diversi personaggi, uno poi interessante dell’altro, in uno sfondo horror che nonostante non sia per niente il mio genere, ha toccato le giuste corde divenendo per me, un libro che rientra nei miei generi rari.
 
” Le ho dato un bacio, il bacio della Morte. Non siate invidiosi, lo riceverete anche voi. “
 
Ovviamente come sempre accade a Sabrina, quale personaggio poteva piacermi di più? Bravi a chi ha detto: l’antagonista.
Victor ha così tante sfaccettature che non puoi non amarlo, non lo giustifichi ovviamente ma se non lo ami, menti ahah
 
” Qualsiasi cosa voi siate, ai miei occhi apparirete come un essere bellissimo. “
 
L’origine del male è un libro breve ma nonostante ciò non si può dire che non sia intenso e per lo stile scorrevole dell’autrice si legge velocemente, anche perché non puoi non desiderare di arrivare alla fine e scoprire tutto ciò che ci cela.
Un esordio davvero di tutto rispetto che consiglio agli appassionati.

Joey T.

Amazon

05 giugno 2022

Mi è piaciuto molto leggere “L’origine del male”, è un libro ricco di mistero e tensione. La storia si articola in modo rapido e i personaggi sono molto interessanti. La trama ti lascia con il fiato sospeso e in generale lo stile dell’autrice ti invoglia a leggere sempre di più! Consiglio la lettura a chi ha amato Dracula e in generale le storie di vampiri.

Lisa Saporito

Godreads

30 maggio 2022

Questa lettura è iniziata per caso, a dire il vero quando l’ho preso non sapevo cosa aspettarmi e devo dire di esserne rimasta tipo così:😳.
L’horror non è il mio genere, ma questo romanzo lo definirei più un dark-romance e ne sono rimasta stregata.
L’inizio parte con dell’hype che me l’ha fatto divorare in pochi giorni e la fine è stata devastante.
Questa storia parla di amore, vampiri, streghe e Demoni, sembra un po’ Vampire Diares, ma vi sbagliate di grosso! Ogni pagina lascia emozioni forti, che non vi faranno staccare gli occhi dalle pagine e in più a tutto questo si aggiungerà un po’ di mistero. Andando avanti con la lettura ogni domanda troverà una risposta e lo stile con cui l’autrice ha scritto vi immergerà in un mondo incredibile, pieno di sentimenti e anche una nota che porta a farsi delle domande sul perché a volte le persone agiscono come agiscono (perdonate il gioco di parole🙏). Niente è lasciato al caso e vi assicuro che sarà difficile non affezionarsi ai personaggi, ognuno con un passato e una storia ben delineata che vi porterà a dire “ah, ecco perché è così questo pg. Ora si spiegano molte cose”!
È un autoconclusivo che vi lascerà con l’aspettativa di un secondo, o quanto meno uno spin-off.
Mi congratulo con l’autrice per avermi permesso di scoprire questo libro, è stato per me un onore e un piacere❤🤗

Barbara (_maggie_quotes_ su IG)

Godreads

28 maggio 2022

Romanzo d’esordio di Samantha Garbero, ma posso assicurarvi che l’autrice dimostra una penna di altissima qualità, tanto da sembrare una veterana della scrittura. Un racconto descritto minuziosamente, dove mistero ed elementi dark si mescolano perfettamente (a volte le descrizioni erano talmente crude da farmi venire i brividi). La lettura scorre veloce e la “sete” di scoprire quale destino è riservato ai protagonisti è irresistibile.
Insomma, Se cercate una storia su demoni e creature delle tenebre non banale, questo romanzo fa assolutamente per voi!

Paolo

Amazon

26 maggio 2022

Il romanzo fin da subito presenta una suggestiva ambientazione dai toni dark.
La trama è avvincente e ricca di misteri, che grazie a vari colpi di scena vengono svelati poco a poco.
Ho apprezzato particolarmente come l’autrice ha scavato nel passato dei protagonisti, permettendo al lettore di conoscerli meglio e soprattutto comprendere alcune delle loro scelte.
I personaggi sono caratterizzati molto bene, con una scrittura piacevole e scorrevole.
Consigliatissimo agli amanti del dark romance!

Yoana S. (_la.libreria.di.una.sirena su IG)

Amazon

21 maggio 2022

Mary Hallen è una giovane nobildonna americana promessa sposa all’esploratore e mercante di tesori Don Juan Cortez in seguito a lunghi mesi di corrispondenza. Egli, disinteressato, accoglie la dama nella sua sfarzosa dimora a L’Avana. Non aveva ancora avuto modo di interfacciarsi con l’irresistibile fascino della nuova arrivata e pian piano si ritrova a cedere alla sua innata e invadente sensualità. Ben presto sfuma così l’iniziale e unico scopo di Don Juan di convolare a nozze al fine di arricchirsi ulteriormente e assicurarsi degli eredi per il suo vasto patrimonio. Ostinata bramosia di avventure, ribellione, caparbietà e intelligenza sono le qualità di Lady Mary che non passano inosservate e celano un lato macabro e dannato della sua personalità.

🖤 Il romanzo d’esordio di Samantha Garbero è una complessa matriosca di eventi che si intersecano e richiamano in diverse epoche. Principalmente ambientata nel diciannovesimo secolo, la narrazione costruisce, attraverso una prosa elegante, un contesto culturale che ammalia e intriga per via della subdola presenza di vampiri e streghe, losche creature della notte che si aggirano nella società ottocentesca.

❤️ I personaggi principali e secondari vantano uno sviluppo graduale proposto al lettore di pari passo con gli incalzati e inaspettati colpi di scena. Il loro pericoloso passato si intreccia al presente e al futuro, viene a galla in maniera funzionale al susseguirsi dell’azione e alla crescente apprensione dei protagonisti. “L’origine del male” è un dark romance dalla struttura particolare e da un livello di coinvolgimento notevole. La penna dell’autrice non manca di lasciare spazio a poetici scorci di natura, così come alla raffinatezza della classe aristocratica cubana.

📿 Tormentati animi si abbandonano a cruenti obblighi, ai vincoli loro imposti da antichi gioielli, lingotti e pergamene maledetti da formule magiche e arcaiche. Passione e suspense si alternano in un tetro percorso verso la rivelazione e la redenzione, verso un’eterna lotta contro il nemico la cui chiave risiede nell’offrire nessun limite all’autentica complicità delle tenebre.

La viaggiatrice col libro

Amazon

21 maggio 2022

Davvero un bel libro, pieno di colpi di scena … l’ho letto in pochissimo tempo, non perché fosse cortissimo ma perché volevo proprio vedere come finiva. Super consigliato agli amanti del fantasy horror

Giusy (dreaming_magical_portlas su IG)

Amazon

05 maggio 2022


L’autrice ci farà assistere in prima persona alla storia un po’ come capita in un modo particolare ad alcuni personaggi. Non potete capire quanto sia meraviglioso tutto ciò 😍😱🔥
Attraverso alcuni capitoli, scopriremo il passato del protagonista facendoci conoscere maggiormente la sua storia che sarà la conseguenza di una scelta che cambierà per sempre il suo essere.
Inoltre l’autrice ci fará entrare anche nel passato di Victor, un personaggio cui passato mi ha sconvolto.
Di quanto la sua nuova vita sia legata ad una perdita di una parte importante della sua vecchia esistenza.
In entrambi le storie ho percepito tanta sofferenza e sempre di più il male che ha infettato il loro essere.
Mi è piaciuto come l’autrice abbia inserito un ulteriore oggetto che scopriremo essere legato a molti misteri che si sono susseguiti nel corso della storia.
Mi è piaciuto come il potere della protagonista la porterà sempre di più alla sua vecchia esistenza. Proprio grazie ad esso scopriremo che le cose accadute all’inizio sono solo il frutto di una storia ancora più intricata 😍
Mi è piaciuto come l’autrice inserendo nuovi pezzi per la ricostruzione della storia, ribalta continuamente l’opinione che abbiamo di questi personaggi facendoci scoprire il loro vero volto 😱😍
Ci sarà spazio anche per altri esseri dai poteri fenomenali che io sempre amato quindi sono felice di averle trovate anche in questa storia, che entreranno a far parte per lo scopo che hanno tutti in comune 😍😱
Ogni personaggio ha un suo carattere ben definito e tramite le parole e il passato non ho potuto fare altro che comprendere ancora di più il perché di alcuni loro comportamenti.

Mi è piaciuto come l’autrice abbia inserito un personaggio che è l’opposto del male che si ritroverà a guardarlo negli occhi e di non averne paura 😱🔥❤️

Ci saranno alcuni momenti in cui l’autrice ci farà capire quanto l’amore e il bene verso gli altri possa portarti a commettere dei gesti estremi. Ma soprattutto ci ritroveremo a leggere parti talmente strazianti da avere inevitabilmente le lacrime agli occhi 😭💔

Mi ha fatto comprendere quanto sia importante vivere ogni momento appieno perché non sai cosa potrà accaderti domani 😭💔
Ad un certo punto ho avuto la sensazione che le cose stessero andando un po’ troppo bene. Infatti seguendo il ritmo incalzante della trama, ci sarà nuovamente qualcosa che scombussolerà la vita dei personaggi.
Non potevo aspettarmi altro dall’autrice 😂
È come se avesse voluto dimostrare ancora di più quanto il loro scopo fosse più difficile di quel che pensavano.
E a volte basta un nonnulla per fallire.
Di come non bisogna abbassare la guardia perché proprio in quel momento quando tutto tace, il male ritorna a farsi spazio tra la luce.
Sono troppo felice di essermi approcciata al dark romance con questo romanzo.
Da leggere e rileggere 😍😏🔥

Annie Lo Piccolo

Amazon

03 maggio 2022

Nonostante sia il suo romanzo d’esordio è davvero molto curato.
La trama è avvincente, ricca di suspance, misteri, amore, timori e ovviamente tanto dark.
Ho amato i personaggi, dalla protagonista all’antagonista; sono tutti dotati di introspezione e il lettore può immedesimarsi nei loro atteggiamenti e comprendere i loro sentimenti.
Il finale mi ha strappato qualche lacrima…
La grafica interna è affine alla storia e la copertina è accattivante.
Io lo straconsiglio!
Compratelo, non ve ne pentirete!

Anna

Amazon

02 maggio 2022

Finalmente uno dei pochi racconti su demoni e vampiri che, non sono i soliti banali e adolescenziali
Una bella storia d amore e di redenzione, il racconto e’ fluido ed incalzante
Che dire, complimenti alla scrittrice ❤

Gianfranco Fedele

Amazon

22 aprile 2022

Romanzo ben coeso e molto fluido che riesce ad incuriosire, già dalle prime pagine, il lettore che si sente trasportato all’interno della storia grazie alla costruzione di personaggi facilmente empatizzabili. I punti di forza dell’origine del male sono molteplici tra cui: i flashback spiegati nel dettaglio senza essere al contempo prolissi; il linguaggio di spessore ma semplice e chiaro per non parlare delle parti in cui il sesso occupa la scena ove viene utilizzato un tono pulito e non volgare in grado di catapultare il lettore nella scena, infine, storia e personaggi ben strutturati con il giusto spazio di narrazione per ognuno. L’ origine del male è stata una boccata d’aria per me perché è una di quelle storie che ti fanno sperare ancora nell’amore quello vero… Ergo se amate le storie d’amore/horror acquistate questo romanzo perché ne vale davvero la pena!!!

Maria Diletta Veluti

Amazon

25 aprile 2022

Mi ha intrigato fin dalla prima pagina, facendomi innamorare della storia. L’ho divorato in pochi giorni, perché non ho resistito a correre all’ultima pagina.
L’ho amato!

Milena Oliosi

Youcanprint

21 aprile 2022

«Le ho dato un bacio, il bacio della morte.» – Elizabeth.

Fin dall’inizio questo romanzo è capace di farti sentire l’atmosfera cubana dell’ottocento, la vita di Juan e il suo desiderio di avere una famiglia, ma non una donna da amare. Fin dalle prime pagine l’autrice è capace di farti percepire tutta la profonda sofferenza di Elizabeth. Ho amato l’atmosfera di mistero misto horror che aleggia in ogni capitolo e che si intensifica man mano che la storia prende forma. La prima domanda che vi porrete sarà: chi è veramente Mary Hallen?
La mia parte preferita è sicuramente il finale (gli ultimi capitoli li ho letti tutti d’un fiato perché non riuscivo a staccarmi!). Tuttavia ho apprezzato molto anche la storia di Elizabeth e il fatto che tutto il romanzo sia leggibile come una sorta di “favola” che lei racconta al Prete. Io stessa ho avuto la sensazione di trovarmi con loro nella cella, per poi venire catapulta nel passato alla ricerca del vero male. Il mio personaggio preferito è sicuramente Casian, per l’incondizionato amore che prova per le sorelle e per la sua triste storia. Anche se Stuart ha saputo conquistare il mio cuore man mano che il suo personaggio iniziava a mostrare la sua vera anima. Amando Stuart non potevo non apprezzare anche Margaret, la più eroica e forte tra i personaggi femminili presenti! Per gli amanti del paranormale, non disperate! In questo racconto troverete molti riferimenti a leggende e alcuni personaggi dalle incredibili capacità.

Rossella Murano

Amazon

14 Aprile 2022

Ho letto questo libro tutto d’un fiato, come non facevo da qualche mese per un romanzo. Scritto meravigliosamente, misterioso e ricco di suspense, noi lettori come Elizabeth saltiamo nel tempo, tra presente e passato, ripercorrendo la sua vita prima di diventare ciò che è e dopo esserlo diventata. Allerta spoiler: Elizabeth ha un potere, tra le altre cose, ed è quello di entrare nella mente altrui con il solo tocco delle mani, permettendo all’interlocutore di vedere il suo passato o vedendo a sua volta il passato della persona con cui parla. Il romanzo si apre con un prologo in cui Elizabeth “mostra” la sua vita a un sacerdote, Padre James; siamo nel presente, è il 23 dicembre 1842. Tramite un salto nel passato entriamo nella storia di Elizabeth e Juan e grazie all’amore che lega i due scopriamo, andando ancora indietro nel tempo, come Elizabeth è diventata un mostro e chi l’ha resa tale: Principe Casias Petrescu, morto e risorto come Duca Victor Petrescu.

“Con la vostra morte avete aperto un varco inesplorato e per rimanere in vita dovrete sfamarvi come Exus, nutrendovi di sangue umano.”

Una nuova rivisitazione della nascita dei vampiri, un nuovo punto di vista, sicuramente inconsueto, creativo e a mio avviso geniale. Non è un libro particolarmente lungo e anche i capitoli sono brevi e scorrevoli, tutto è perfettamente a fuoco, nulla è lasciato al caso. Il lavoro dietro questo romanzo è stato sicuramente tantissimo, l’attenzione ai dettagli è minuziosa, ogni particolare è stato pensato e ripreso nel corso del libro. Eccellente, consigliatissimo, un libro che si svela poco per poco tenendo il lettore incollato alle pagine.

Reader

Youcanprint

Romanzo scritto in maniera semplice e scorrevole, caratterizzato da elementi romantici, dark e misteriosi. Lo consiglio a chi ama le storie d’amore con delle sfaccettature horror e drammatiche. Mi è piaciuto moltissimo!

Il lettore

IBS La Feltrinelli

09 Aprile 2022

Romanzo scorrevole e molto intrigante: ricco di misteri, intrighi e inganni. È stata una lettura estremamente piacevole… lo consiglio!!!

Cristina Alessandri (Ilmondodicry su IG)

Amazon

06 aprile 2022

Mi è davvero piaciuto molto sia per lo stile semplice e scorrevole dell’autrice, sia per l’atmosfera dark della trama.
Trama ricca di misteri che vengono svelati pian piano tenendo alta l’attenzione del lettore.
Ho apprezzato che l’autrice abbia scavato nel passato dei protagonisti portando a galla indizi e rivelazioni molto succose.
Ottimo inizio per questa nuova autrice.

Commento all'articolo